Chi siamo2017-11-22T18:14:13+00:00

CHI SIAMO

Per Blueberry il food è il filo conduttore di una ricerca fotografica che diventa uno stile distintivo. Conoscenza delle tecniche e tanta voglia di sperimentare portano lo studio a un’esplorazione continua dei diversi settori dell’immagine fotografica. Nato nel 1996 dalla collaborazione tra i fotografi Francesco Bellesia e Nicoletta Innocenti, lo studio fotografico Blueberry è sinonimo food photography.

Fin dal suo esordio, si specializza in lavori collegati alla fotografia di food, nella pubblicità, nel packaging e nell’editoria, pur continuando a spaziare e sperimentare su diversi soggetti. Blueberry collabora con aziende, agenzie di pubblicità, studi di packaging design ed editori utilizzando fin dal suo esordio tecnologie digitali e avvalendosi della collaborazione di food-stylist e art buyer. Blueberry propone i suoi scatti anche attraverso Stockfood.it, agenzia leader mondiale nella fotografia di food. Su questa piattaforma sono presenti circa 400 immagini dello studio.

Per poter offrire ai clienti un servizio sempre più completo, allo staff iniziale si è affiancata Valentina Pedrazzini, che si occupa dal punto di vista creativo e operativo della realizzazione di progetti grafici e di comunicazione, dall’ideazione alla stampa.

Negli ultimi anni ha avviato una collaborazione col gruppo Bonprix/Euronova per cui cura la realizzazione dei servizi fotografici destinati ai cataloghi per la vendita. Molte le tipologie di prodotti coinvolte, dallo still life ai servizi di moda. Contemporaneamente, Francesco e Nicoletta continuano anche un loro percorso artistico, con mostre e collezioni di foto che hanno conquistato diversi riconoscimenti.

Il Team

Francesco Bellesia
Fotografo

Creativo, ironico e curioso, alla fotografia professionale ha sempre affiancato una ricerca artistica personale.

   

Nicoletta Innocenti
Fotografa

Da sempre interprete d’eccezione della fotografia di food, è affascinata dalla tecnica del Transfer Polaroid nel medio e grande formato.

Valentina Pedrazzini
Creativa, grafica e Art Buyer

Creativa a tutto tondo, si occupa dei progetti di grafica e creatività e svolge mansioni di art buyer e prop stylist.

   

I nostri clienti