Valentina Pedrazzini2017-11-21T10:55:11+00:00

Valentina Pedrazzini

Valentina Pedrazzini è una creativa a tutto tondo: acquisita la maturità all’Istituto d’arte Beato Angelico di Milano, affina la sua mano artistica alla scuola d’arte del Castello Sforzesco, dove si diploma in illustrazione. Dopo un inizio nel mondo delle promozioni, in Promotion Italia, comincia la sua carriera di art director in una boutique creativa, Studio Nuovi Prodotti.

La sua esperienza continua in Saatchi & Saachi, una delle più importanti agenzie internazionali con sede a Milano. Lì lavora sotto la direzione creativa di Giampiero Vigorelli e Maurizio D’adda, grandi nomi della pubblicità italiana e suoi maestri. Rimane in agenzia per 12 anni e si occupa di grandi clienti come Renault, Pupa e Walt Disney. Ne segue l’immagine e la comunicazione, lavorando con molti fotografi e registi famosi.

Nel frattempo non smette mai di disegnare e creare piccoli oggetti artistici. Nel 2000 accetta una nuova sfida ed entra nell’agenzia di famiglia C&D Cataloghi e Direct Marketing, per poi, nel 2008, affiancare il fratello Alessandro Pedrazzini nell’apertura di A&B, agenzia di comunicazione per cui si occupa di clienti come Corriere della Sera, RCS, Leerdammer e molti altri.

Dal 2014 lavora come freelance. Contemporaneamente, inizia la sua collaborazione con Blueberry, dove si occupa di progetti grafici e creativi, realizzando per i clienti brochure, folder, volantini, cartellonistica e molto altro. Segue ogni progetto dall’ideazione, all’impaginazione fino all’esecutivo di stampa. Grazie alla sua presenza ora lo studio fornisce un servizio completo ai clienti che preferiscono avere un unico interlocutore. Per Blueberry svolge svolge anche mansioni di art buyer e prop stylist: un lavoro che le permettere di esprimere la sua creatività e il suo amore per il bello.

Nel frattempo, continua a dipingere, su tela, su sassi e su qualsiasi superficie la ispiri e a creare gioielli. Perché lei a mani ferme non ci sa stare mai!